CONCORSO RIPAM LAVORO: SEGNALATECI LE DOMANDE ERRATE O FUORVIANTI

Dal 25 al 29 ottobre 2021 si sono svolte in varie regioni (esclusa la Sicilia causa maltempo) le prove scritte per il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1541 posti di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’Ispettorato nazionale del lavoro e dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.

Il concorso si è svolto in quattro sessioni per il profilo CU/ISPL e in sei sessioni per il profilo CU/GIUL.

I candidati per il profilo CU/ISPL sono già a conoscenza dell’esito della loro prova. Infatti molti partecipanti al concorso ci hanno già segnalato alcune domande somministrate durante la prova che risultano essere errate o fuorvianti. In questi casi lo Studio sta valutando le singole posizioni dei candidati pregiudicati da tali errori presenti nei quesiti e che senza i quali si sarebbero visto attribuito un punteggio sufficiente al superamento della soglia minima necessaria al superamento della prova e cioè 21/30.

I candidati del profilo CU/GIUL, invece, sono in attesa dell’esito della loro prova perché si sta aspettando lo svolgimento della sessione in Sicilia rimandata al 5 novembre 2021 a causa del maltempo che ha colpito la Regione.

Anche per chi ha svolto la prova per questo profilo il nostro Studio legale ha deciso di raccogliere tutte le segnalazioni che riguardano le eventuali ulteriori quesiti errati o fuorvianti contattandoci al numero 06.955.503.62 o al 351.851.68.26 o inviandoci un’email all’indirizzo riccardodiveroli@studiolegalediveroli.it.

In casi analoghi, grazie alla contestazioni delle domande errate, ci sono stati candidati difesi dall’Avv. Riccardo Di Veroli i quali anche se esclusi a causa degli errori o della mancata risposta a quesiti ambigui, si sono visti accogliere dal T.A.R. il ricorso che avevano proposto.