CONCORSO 140 COMMISSARI POLIZIA DI STATO – INGIUSTO LIMITE DI ETA’

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 140 commissari di Polizia.

E’ previsto anche l’illegittimo limite d’età di 30 anni di età per partecipare al concorso.

Si tratta di una evidente disparità di trattamento a DANNO DEI CIVILI CHE VOGLIO PARTECIPARE AL CONCORSO.

LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA HA RITENUTO IRRAGIONEVOLE IL LIMITE DI ETA’ DI 30 ANNI PER DIVENTARE COMMISSARIO DI POLIZIA.

Secondo il Consiglio di Stato fino a 40 anni un candidato può aspirare alla carriera di Commissario di Polizia.

Lo Studio Legale propone a favore di tutti i candidati, con un’età compresa tra i 30 e i 40 anni non ancora compiuti e in possesso di tutti i requisiti di accesso (tra cui il diploma di laurea prescito per la partecipazione al concorso), una azione collettiva dinanzi al Tribunale Amministrativo per garantire la partecipazione al concorso assicurando il rispetto dell’effettiva parità di trattamento.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Possono partecipare i soggetti in possesso degli ulteriori requisiti previsti dal bando che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande sulla piattaforma del Ministero (29 aprile 2021) abbiano un’età compresa tra i 30 e i 40 anni (non compiuti).

QUINDI SE POSSIEDI I DETTI REQUISITI E INTENDI PARTECIPARE

compila e invia la documentazione firmata alla mail ricorsi@studiolegalediveroli.it e per posta all’indirizzo indicato nella modulistica.

(se inviata per mail la documentazione si deve utilizzare il formato PDF e nell’oggetto occorre indicare: NOME E COGNOME – RICORSO 130 COMMISSARI POLIZIA DI STATO) PARTECIPA GRATUITAMENTE AL WEBINAR ORGANIZZATO DALL’AVV. DI VEROLI IL PROSSIMO 28 FEBBRAIO 2023 19:00 E AL SEGUENTE LINK

https://us02web.zoom.us/j/87518247617?pwd=V2l6WTlnSkpPa2w3SVBBZjFtc1VUZz09

Ricorso Chiuso